Image Alt

Tre giorni con Simona Cipriani

Tre giorni con Simona Cipriani

DSC06982 copy

Il programma

VENERDÌ 3 SETTEMBRE

9:00 – 19:00

Lezioni private con Simona.

SABATO 4 SETTEMBRE

8:15 – 09:15

Scalda il tuo corpo con una lezione di MAT.

9:15 – 10:00

Simona si racconta a colazione.

10:00 – 13:00

Contrology Upright and Mat ExercisesTM

13:00- 14:00

Pausa pranzo

14:00 – 19:00

The Arch of LifeTM whit Dr. Joseph Muscolino

DOMENICA 5 SETTEMBRE

8:15 – 09:15

Ripristiniamo la vitalità fisica con un MAT.

9:15 – 10:00

Simona si racconta a colazione.

10:00 – 13:00

ContrologyTM Small Equipment Workshop (done)

13:00- 14:30

Pausa pranzo

14:30 – 17:30

ContrologyTM Super Advanced Reformer (done)

Sponsor ufficiale dell’evento

I pilastri dell’evento

Contrology Upright and Mat Exercises™

Viaggia indietro nel tempo alle idee originali del creatore Joseph H. Pilates e all’integrazione degli spesso trascurati esercizi verticali nelle routine del Mat work.

La maniera in cui Pilates insegnava il movimento cinetico aveva radici nell’antica pratica greca. Egli credeva che i metodi utilizzati dagli atleti greci per prepararsi alle Olimpiadi fossero le tecniche ottimali di movimento e rafforzamento. Perciò Pilates incorporò quelle idee e tecniche nel suo programma di esercizi in piedi. Impara riguardo la connessione di movimenti d’archivio a esercizi di Pilates autentici contemporanei.

Metti da parte l’insegnamento e spingi la tua Mat routine al limite verticale!

Obbiettivi: Scopri gli spesso trascurati esercizi del Mat work. Impara riguardo la connessione di movimenti d’archivio a esercizi contemporanei del Contrology.

Conseguimento: diventa un insegnante più forte e distinguiti grazie alla tua padronanza degli esercizi verticali.

Struttura: inizieremo con l’allenamento piedi, dopodiché Mat e infine lavoro d’archivio
sulla Cadillac.

Ore: 1h 45min (workout) + 1h 15min (Cadillac).

The Arch of Life™ whit Dr. Joseph Muscolino

La forma dell’arco rappresenta il perfetto equilibrio architettonico – testimoni i duraturi
viadotti e palazzi di Roma e Atene. L’arco rappresenta inoltre il perfetto equilibrio architettonico all’interno del corpo umano. Impara sorprendenti dettagli su ossa, muscoli e sull’ allineamento del corpo in questo workshop. Concentrati sul movimento a catena aperta e catena chiusa. Acquisisci la conoscenza di ricostruire l’incredibile struttura dell’arco – il fondamento dell’Arte e Scienza del Contrology – dalla pianta dei piedi fino in cima!

Obiettivi: Rinfresca la tua conoscenza di anatomia e come questa influisca sull’allineamento. Esplora le differenze tra il movimento a catena aperta e quello a catena chiusa.

Conseguimento: Apri nuovi modi di pensare alla tua pratica del Pilates, incorporando
nuova consapevolezza sull’architettura del corpo.

Ore: 4-5h

Attrezzatura richiesta: barili e Foot Correctors monitor del computer o proiettore

Dettagli aggiuntivi: Presentazione PowerPoint, e il Dott. Joseph Muscolino presenterà del materiale sull’anatomia come parte del workshop.

Contrology ™ Small Equipment Workshop (done)

In questo workshop, gli insegnanti riesamineranno e impareranno le componenti tradizionali dell’attrezzatura che Joseph Pilates, Clara Pilates e Romana Kryzanowska usarono nel loro repertorio della parte C del system. Imparerai come guidare il cliente nella posizione adatta e come creare efficacemente un programma specificatamente destinato ai suoi bisogni. Una volta dotata della conoscenza delle parti extra degli attrezzi, sarai in grado di sviluppare una strategia per ognuno dei tuoi clienti. Riscopri strumenti come: Magic Circle, Foot Corrector, Push Up Handles, Breath-a-Cizer, Neck Stretcher, Toe Exerciser, Airplan Board, Foot Exerciser Bar (2×4), Bean Bag Roll-Up Device, e Gondola Pole. Vieni e impara competenze che migliorano il tuo insegnamento e permetteranno ai tuoi clienti di sperimentare qualcosa di nuovo.

Obbiettivi: Impara o riscopri gli esercizi e tecniche dei piccoli attrezzi. Acquisisci competenza nell’eseguire e insegnare gli esercizi. Impara a creare un programma per specifici clienti e problematiche, utilizzando queste parti dell’attrezzatura

Conseguimento: diventa un insegnante più forte attraverso la padronanza dei piccoli attrezzi e l’abilità di impiegarli per specifici clienti e problematiche.

Ore: 3h

Attrezzatura richiesta: Magic Circle, FootCorrector, Push Up Handles, Breath-a-Cizer, Neck Stretcher, Toe Exerciser, Airplan Board, Foot Exerciser Bar (2×4), Bean Bag Roll-Up Device, e Gondola Pole. Bastone pesante e un asciugamano, se disponibili.

Dettagli aggiuntivi: Dispense

Contrology ™ Super Advanced Reformer (done)

Porta il tuo allenamento ad un livello superiore e domina gli esercizi più avanzati del
Reformer. Incorpora abilità di tocco, metafore, ritmo e movimento dinamico negli esercizi per facilitare il processo di apprendimento del tuo cliente, così come il tuo. Studia l’importanza del lavoro di resistenza durante il tuo workout. Focalizzati sulle transizioni tra gli esercizi per creare una pratica più forte e fluida. Impara come i concetti del Contrology siano basati sul controllo neurale.

Obiettivi: Impara ad eseguire ed insegnare gli esercizi del Reformer avanzati attraverso alcune tecniche inusuali: l’uso delle mani, le metafore, il ritmo e il movimento dinamico. Impara come i “Cinque elementi della Mente” siano importanti per la connessione mente-corpo-spirito. Concentrati sulle transizioni tra gli esercizi per creare una pratica più forte e fluida.

Conseguimento: Acquisisci una piena comprensione della progressione degli esercizi super avanzati del Reformer e impara come eseguirli e insegnarli con chiare e dettagliate istruzioni passo passo.

Ore: 2h 30min o 3h

Attrezzatura richiesta: reformers, Asciugamani, bastoni Gondola (se disponibili) e Pesetti (1kg)

Finalmente in Italia da New York Simona Cipriani!

Director of The Art of Control

Simona Cipriani

Simona Cipriani, proprietaria di Art of Control e direttrice didattica del programma di formazione The Art and Science of Contrology-Pilates, è un’istruttrice certificata dell’Autentico Metodo Pilates dal 1993. Ms Cipriani, istruttrice di Pilates della seconda generazione, studiò approfonditamente con Romana Krysanowska alla Drago’s Gym a New York, dove insegnò al fianco di Romana per molti anni.

Danzatrice per più di quarant’anni, Ms Cipriani iniziò ad esibirsi professionalmente già dall’età di quattordici anni in Italia, e continuò a danzare per tutta Europa e negli Stati Uniti. Negli anni passati ha viaggiato negli USA, in Europa, Asia e Australia tenendo seminari e workshops di Pilates. Nel 2023, Ms Cipriani è stata invitata a presentare al Summit di Medicina Naturale di Sydney, in Australia. È stata la presidentessa della Conferenza annuale di Pilates presso l’Università Statale di New York al Purchase College negli ultimi tre anni.

Ms Cipriani dirige il proprio programma di certificazione professionale di Pilates, combinando la sua conoscenza delle terapie del movimento con la scienza, nella maniera in cui Joseph H. Pilates lo intendeva. Art and Science of Contrology: Pilates Certification Program – il programma di Ms Cipriani, è stato integrato nel curriculum delle lezioni offerte dall’Università Statale di New York presso il Purchase College.

Ha pubblicato una serie di DVD dedicati al Pre-Pilates e sta al momento scrivendo un libro.

Ms. Cipriani ha lavorato come massoterapista degli atleti in occasione dei Giochi Olimpici del 2004 ad Atene, in Grecia, e del 2006 a Torino, in Italia. È Capo del Comitato di Appartenenza per la Authentic Pilates Union (APU). Ms Cipriani è anche membro della Australia Pilates Method Alliance (APMA), della Pilates Method Alliance (PMA), della America Massage Therapy Association (AMTA), della Connecticut AMTA Sports Massage Team e della Feldenkrais Educational Foundation of North America (FEFNA).

Iscriviti!

    Dati fatturazione (se diversi da sopra)

    Sabato 4 Settembre (Saturday)

    Domenica 5 Settembre (Sunday)

    Pacchetti Workshop

    L’iscrizione si ritiene confermata alla ricezione della copia di avvenuto pagamento.

    Se l’evento verrà annullato da parte degli organizzatori, verrà rimborsato per intero. In caso sia il partecipante a disdire, non verrà effettuato alcun rimborso, fatta eccezione per comprovati impedimenti.
    Le lezioni private del venerdì si pagheranno direttamente in studio a Simona.
    Close

    Ginnastica per tutti, movimenti controllati per donare benessere, flessibilità e forza. Riacquista il controllo del corpo e della mente!

    Orari

    Lunedì – Venerdì:
    8:00 – 21:00

    Sabato – Domenica:
    Chiusi

    I nostri Social
    Pilates